sabato 6 aprile 2019

Presentazione Corse, San Siro, Milano.


LIVE YOUR LIFE CHIEDE LA RIVINCITA A MORNING STAR: LA GRAN CORSA SIEPI DI PISA SI RINNOVA A SAN SIRO

Cambia il campo di scontro nella massima serie degli ostacolisti, l'allievo di Romano prova a ribaltare l'esito di Pisa contro la rivelazione di Aichner. Mezajy e Paolo Favero pronti a sfruttare gli errori degli altri.

AMERICAN HISTORY all'interno,
con all'esterno OPTION BE
qua a PISA,
saranno protagonisti nel MADESIMO
medisima categoria: Vendere.
(Foto Coscia).

A Cura di Matteo Mancini.
A circa due settimane dalla vittoria nel Brivio, Live Your Life prova a ristabilire le gerarchie nel Celeste Citterio, condizionata elitaria per anziani sui 3.600 metri percorso siepi. Il campione di Christian Troger dovrà ribaltare le battute di arresto subite per mano di un sempre più sorprendente Morning Star, Il vecchio gregario assurto al ruolo di capitano dello squadrone giallo-nero di Aichner. I risultati della pista, in quel di Pisa, mostrano una netta superiorità del giallo-nero che ha rifilato cinque lunghezze scarse all'avversario, finendo con poderoso allungo quando il rosso stellato aveva provato l'aggancio. La divergenza al peso è minima, quindi il cavallo da battere dovrebbe essere Morning Star, ma noi, che siamo romantici, puntiamo sul figlio di Permalosa, perché è l'unica speranza dell'ostacolismo italiano che abbiamo nella penisola e se non vince queste corse le speranze di vederlo brillare nei Gruppo 1 di Merano scemano in modo importante. 
Mezajy starà pronto a sfruttare errori, facendo una danza della pioggia nella speranza di quel pesante, che non troverà, che lo aveva visto sfiorare in autunno un'impresa che nessuno avrebbe mai potuto pronosticare: battere Champ de Bataille e Aztek in un colpo solo.
Dura per gli altri due, tra cui la mascotte del blog Big Mago (presenza sempre gradita in pista) e il polacco circoletto centuria ovvero Circle Centuria, chiamato ad arditissima prova da quota shock, come direbbe Galbiati.

Pronostico Mancho: Live Your Life, Morning Star.

Apertura di programma all'insegna del cross, aperto anche ai fantini. 4.000 metri da percorrere con un favorito netto: il giallo-nero Nando. Il vecchio campione, pagato l'occhio della testa da Aichner qualche tempo fa, è rientrato molto bene a Treviso in siepi, gettando alle ortiche una vittoria già acquisita a causa di un errore di Jan Kratochvil. Ritrova la monta di Joe Bartos, uno che quando ti aggancia, come dice chi a Milano ha fatto anche da speaker artistico, è devastante. La difficoltà del percorso cross di Milano è da testare per il bel baio, ma la classe, anche se menomata dai mille acciacchi, e soprattutto la preparazione siglata re-animator Vana sono tali da farne il favorito della prova.
Occhio alla sorpresa Equus Pandora che Christian Ghiotti, grandissimo estimatore del cavallo che, per giunta, vanta apprezzabile e calibrata genealogia, lancia in cross. Deludente in siepi, sembra che abbia avuto difficoltà di adattamento sui tracciati italiani, cerca ritmi e percorsi che possano permettergli di carburare a maggior agio. I rivali, a parte Nando, sono quelli delle prove amatoriali quindi, se il cavallo vale, qua deve fare l'arrivo. Lo indichiamo quindi controfavorito. Piace poi Mentore, netto vincitore tra i dilettanti, per la prima vittoria in carriera in ostacoli per l'entusiasta Lorenzo Chierigati che ha conseguito il sogno di vincere in cross. Cavallo capace di compiere grandi imprese, lo ricordiamo vincitore di una Gran Corsa Siepi di Pisa (Gr.3) in una modalità schiacciasassi, ma che ha perso lustro probabilmente acciaccato dagli infortuni. Forgiato dall'allevamento dei TRE RE proverà, probabilmente,a impostarla sul ritmo, tentando di dare scacco a una prova che lo vede atteso al palo. In sella, piuttosto curiosamente, un Alessio Pollioni liberato, come di rado fa, da Paolo Favero dagli impegni di scuderia nonostante sia dichiarato partente anche Catalaunian Fields.
Dura per gli altri sei, tra i quali la star queen Vanessa del Cardo col fedele interprete e proprietario Daniele Tonelli, e il falloso Hades, da anteporre agli altri.

Pronostico Mancho: Nando, Equus Pandora, Mentore.

Sei al via nella terza prova, una vendere per anziani sui 3.000 metri. La base Option Be, sempre regolare e ormai fatto maturare dopo le pazzie di una volta, contro la qualità centellinata di Noisemaker. Zavorrato oltre modo American History, che vede così scemare di gran misura le proprie chance.
Torna in siepi Sargas, dopo deludenti prove in piano e una bocciatura che sembrava averlo estromesso dalla carriera di saltatore. Soggetto che deve aver avuto, anche questo, importanti acciacchi dato che, da notizie a noi pervenute, è stato visionato per valutarne un acquisto che poi non si è concretizzato e il prezzo, penso di poter dire, era tutt'altro che importante. Ha dalla sua un peso di comodo, sessantatre chili.
Completano Amaranthus, ancora alla ricerca di forma, e Spin a Disc.

Pronostico Mancho: Option Be, Noisemaker.

Nessun commento:

Posta un commento