martedì 6 novembre 2018

Presentazione Corse, Sant'Artemio, Treviso.


SI TORNA A SALTARE A TREVISO DOPO OLTRE UN ANNO DI PAUSA.

Tre prove in ostacoli segnano il ritorno del corse al galoppo, piano e ostacoli, nell'impianto veneto, agevolato in questo dalla chiusura di Grosseto.


A cura di Matteo Mancini.
Si torna a correre e soprattutto a saltare in quel di Treviso. L'impianto, che sembrava ormai avviato verso la definitiva chiusura, dopo oltre un anno di pausa torna a ospitare il galoppo. La rinascita è una vera e propria boccata d'ossigeno per il movimento che può così sopperire all'assenza delle corse in quel di Grossetto con alcune riunioni prima di tornare in terra Toscana, direzione Pisa.
Campi partenti molto ridotti e dunque poco appetibili al gioco, ma non manca la qualità.

Nel cross di apertura, dove Raf Romano monopolizza il campo con quattro partenti su cinque, Silver Tango dovrebbe avere qualità da vendere per risolvere a proprio favore il confronto. Il non ancora inquadrato Sam Noir (bel peso) e Tequila Tango le alternative, col primo di Paolo Favero che potrebbe recitare ruolo di sorpresa.

Pronostico Mancho: Silver Tango, Sam Noir.

Pronostico incerto nella prova in steeple per anziani. Piace Home Please, rientrato bene a Merano. Relco Sud Ovest (molto male a Milano) e Giacalmarbar gli avversari dichiarati.

Pronostico Mancho: Home Please, Relco Sud Ovest.

Nella maiden o reclamare è attesa a un progresso Musique de la Nuit che, nonostante la non esaltante ultima prova di Milano (viziata da un errore quando era in testa all'attacco della diagonale breve), preferiamo a quello che dovrebbe essere il favorito al gioco ovvero Padrinho. Mina vagante Cheap Thrill, male alla prima uscita in siepi. Debutta in ostacoli Shirley Tango che tuttavia ci convince poco. Rientra Shiloh che in primavera, a Milano, si era rivelata sulla stessa linea di Padrinho. Estreme sorprese gli altri due, tra cui un allievo di Pavel Kasny.

Pronostico Mancho: Musique de la Nuit, Padrinho.

Nessun commento:

Posta un commento