ASPETTANDO LA GRAN CORSA SIEPI DI PISA E LA CORSA SIEPI DEI 4 ANNI DI PISA
WATCH TOMORROW
cerca l'immediato riscatto in steeple.
(Foto Matteo Mancini).
A cura di Matteo Mancini.
Tappa interlocutoria quella di giovedì 16 gennaio senza grandi novità e con programma scarno di partenti. Uno steeple e due prove in siepi delineano il palinsesto in ostacoli.
Difficile da giocare, per assenza di quota, la prima prova in steeple per cavalli di quattro anni. Nettamente favorita la scuderia Troger che schiera tre soggetti tutti con chance proprie. Andiamo per Brienne di Tarth che ha dato dimostrazione di adattarsi al tracciato e agli ostacoli alti pisani. Ha già battuto ad ampio margine tre degli avversari che si ritroverà contro giovedì. Il compagno di colori Watch Tomorrow, piuttosto deludente giovedì scorso, sembra l'unico in grado di poterla battere. La classe non manca anche se il soggetto deve ancora piuttosto esser inquadrato sugli ostacoli.
Saint Shine e N'Est Pas Dit pronti a intervenire per un piazzamento in accoppiata. Preferiamo la portacolori Statek Chyse, già davanti alla femmina ex Amore che cercherà di capitalizzare il discarico garantitole dalla scelta di Raffaele Romano di destinarla all'interpretazione dell'allievo Secci (ancora all'asciutto di vittorie). Completano il campo tre elementi in rapporto di scuderia per i colori di Paolo Favero. Atom Hearth Mother sembra non digerire il percorso e si è esibito in pessime prestazioni, pur disponendo di classe da vendere. Sea Battle ha debuttato lo scorso giovedì in siepi e qui viene subito sparato, senza esperienza, sugli ostacoli alti. Non ha corso bene, limitandosi a fare una discreta retta finale dopo aver preso confidenza del tracciato. Forse potrebbe essere, dei tre Favero, il soggetto con maggiori chance. Debutta addirittura in ostacoli Seafaring Girl, classe 6 inglese che andiamo a subire.
Pronostico Mancho: Brienne di Tarth, Watch Tomorrow, Saint Shine.
Lievemente più allettante al gioco la seconda prova, anche se non semplice da decriptare dato il valore non trascendentale dei soggetti impiegati. Ancora quattro anni all'opera, sui 3.500 metri in siepi. Legend Island potrebbe ripetersi anche se Minuit vede dimezzare i chili di sfavore sull'allievo di Paolo Favero. Dovrebbe essere un discorso tra questi due elementi, ma attenzione a Blu Kazak, atteso in progresso dopo il rientro di quattordici giorni fa e probabilmente più qualitativo dell'intero campo. Non dispiace neppure Silent Partner con peso allettante e bene inquadrato quattordici giorni fa, pur se minato nella resistenza da una caduta nel giro di riscaldamento.
Non sono piaciuti nelle precedenti uscite Awesome To Honor e Caronte, col primo però che cala di categoria e dunque non proprio escluso dai giochi. Corsa meno semplice di quello che potrebbe sembrare, aperta a sorprese.
Pronostico Mancho: Legend Island, Minuit.
Si torna a saltare alla quarta corsa. Discendente per anziani in siepi. Andiamo per Toi Meme, in forza della regolarità e del buon rapporto al peso. Power Sail cala nella categoria di spettanza e dovrebbe recitare il ruolo del protagonista in qualità di favorito del campo, anche se, a parte la vittoria di Treviso, non ha fornito grandi performance. Sembra molto gravato al peso Dalton, che tuttavia si è sempre espresso in modo positivo. L'ex dormelliano rientra da settembre periodo in cui aveva toccato il proprio vertice di forma.
Torna in siepi Option Be, non proprio chiuso e ad agio sulla pista, ma di classe probabilmente inferiore a tre sopraindicati. Piacciono meno gli altri, Kapjahr compreso che vede accorciarsi il rapporto al peso da Toi Meme, pur essendo stato già battuto in modo netto e con un ulteriore gap di chili a proprio favore rispetto a quelli di giovedì.
Nessun commento:
Posta un commento