IL RITORNO DI GIORGIO BENINI CON UN INDUSTRIALE DA IMPREVISTA
Paolo Favero abdica definitivamente alla riunione maremmana e da il via libera al suo fido, il pisano Benini, che si presenterà a sellare, salvo deleghe, l'unico allievo di scuderia presente nella riunione ostacoli.
E non c'è nemmeno lo Scollo,
col Camuffo...
A cura di Matteo Mancini.
Le voci che giravano nell'ambiente vanno a questo punto ad alimentare certe ricostruzioni, nel silenzio di portali e trasmissioni monotematiche. Come diceva un certo Dino Zoff: "Ho cattivi pensieri", ma non spetta certo a noi fare informazione, poiché noi forniamo opinioni. E allora bando alle ciance e vediamo il nutrito campo partenti di domani, ritiri permettendo.
Giornata in formato "marianna gane, c'ho una gerta potenza nei bracci non indifferente" ovvero alla versilia e località limitrofe.
Si parte col Camaiore, dove una volta c'era un negozio di giocattoli di un certo rilievo. Corsa meno facile di quanto potrebbe apparire prima facie, per solleticare l'interesse dei latinisti. Mi piace Salar Fircroft che pure ha corso male l'ultima uscita. Da non sottovalutare Opaleo, ultimo del campo, che ritrova una monta seria. Potrebbe essere la vera sorpresa della corsa. Non partono affatto battuti i due di Raf Romano. Corsa, ripeto, aperta a ogni soluzione.
Pronostico Mancho: Salar Fircroft.
Burgundy Ball, decisamente, nel Forte dei Marmi. Aperta per le piazze dove Albina potrebbe giocare il ruolo della sorpresa su Max and Ruby. Ci riprova Douce Nuit, del locale Luigi Baldi, brillante al debutto, dopo il capitombolo sotto le tribune di mercoledì scorso. Ha il tifo della redazione dalla sua, in sella Pastuszka.
Pronostico Mancho: Burgundy Ball.
Nel Versilia pronostico del campo tutto per Lost Monarck, ma sono attesi segnali di ripresa da L'Industriale potenziale sorpresa della corsa con Giorgio Benini al timone al posto di Favero. Il pisano non vince da oltre quattro anni, che diventano cinque se si considera la specialità dei salti quando vinse il premio dedicato al paese natale del suo mentore Favero: Sinigo.
Pronostico Mancho: Lost Monarck, L'Industriale.
Benini sarà presente anche nell'ultima corsa, in piano, con la grigia di Lydia Olisova Ho Yam Lay, che ritorna dunque in piano.
Nessun commento:
Posta un commento