martedì 15 gennaio 2019

Presentazione corse, San Rossore, Pisa.


NOTTI MAGICHE AFFILA IN STEEPLE GLI ARTIGLI PER I MAIN EVENT IN SIEPI

Il vincitore dell'ultima Gran Corsa Siepi di Pisa prova lo stato di forma in steeple. Nelle altre due prove attesi gli allievi Favero Pazzesco e Aventus.

NOTTI MAGICHE
uno dei migliori cavalli del circuito siepi
che Aichner ha deciso, da tempo, di lanciare
in steeple.
(Foto Arigossi).

A cura di Matteo Mancini.
Giovedì 17 gennaio di nuovo ostacoli a Pisa. Prove, sulla carta e per quel che vale, piuttosto definite anche per il fatto di essere alle prese con tre handicap. 
Nello steeple di apertura, sui 3.500 metri, Notti Magiche dovrà vedersela col compagno di allenamento Roman e il regolare Sbarazzino. Riceverà gioco anche Padrinho che prova gli ostacoli alti e sale lievemente di categoria. Ha dalla sua la forma, ma deve dimostrare di esser progredito di qualità. Estreme sorprese gli altri due con Catalaunian Fields che deve risolvere problemi fisici in tempo record (non li indichiamo ma li abbiamo visti ben manifesti al rientro al tondino della scorsa giornata).

Pronostico Mancho: Notti Magiche, Roman.

Alla seconda, sui 3.200 metri in siepi per cavalli di quattro anni, Pazzesco è chiamato a cancellare il trauma della caduta della prima giornata per bissare il successo del debutto. Storm Again e il discontinuo Give a Break in agguato. Si è mossa bene sul tracciato anche Toi Meme. Estreme sorprese gli altri due.

Pronostico Mancho: Pazzesco, Give a Break.

Alla terza, sulla maggiore distanza dei 3.500 metri, il redivivo Aventus contro il pesino Summer of York e il rientrante Sternkranz (cavallo che aveva illuso di possedere enormi qualità poi evaporate al confronto con la massima categoria). Peso eccessivo per Panta Rhei che potrebbe subire la gravosa scala del periziatore. Tra gli altri è preferibile Cheap Thrill, mentre sono lontani dalla miglior forma gli altri due anche se Spiritofhayton potrebbe essersi limitato all'ultima uscita a un giro di pista di rodaggio.

Pronostico Mancho: Aventus, Summer of York, Sternkranz.

Nessun commento:

Posta un commento