lunedì 21 novembre 2016

Presentazione II giornata ostacoli al Casalone, Grosseto.


DOPO ANNI DI PRESENZA FISSA, IL DOMINATORE FAVERO ALZA BANDIERA BIANCA: ROMANO E VANA PRONTI A CALAR DOPPIETTE AL CASALONE.

Riunione dal sapore strano questa seconda al Casalone, dove non compare nessun cavallo allenato dall'allenatore di Sinigo che pare disertare la riunione.

ROCHES CROSS
l'attrazione della giornata.
(Foto Sarka Votavova).

A cura di Matteo Mancini.
Il fantasma di Paolo Favero sulla pista del Casalone. Strane voci circolano a motivare questa assenza, non saremo certo noi a evidenziarle. Dunque il leader della classifica allenatori resterà bloccato a quota 57 vittorie, in grave ritardo rispetto ai successi degli ultimi anni e sui livelli marcati circa dieci anni fa. Per quel che ci interessa ci limitiamo al modesto campo partenti delle tre prove proposte, con Josef Vana e Raf Romano che si contenderanno il bottino pronti a ritoccare rispettivamente le 22 e le 20 vittorie fin qui conseguite.

Il Cerveteri, prova che avvia il convegno, vede favorito netto Hurricane Mix, rientrato su buoni livelli la scorsa settimana. Il grigio qua è trattato con estremo favore al peso e non dovrebbe aver grandi problemi nel ribaltare l'esito di mercoledì scorso, quando non riuscì ad avere la meglio sul compagno di allenamento Lunatorio. Attenzione ad Albina che potrebbe fungere da sorpresa per il secondo posto. Outsider Kitano, trattato malissimo al peso. 

Pronostico Mancho: Hurricane Mix (vincente), accoppiata con vincente base con Albina e Lunatorio.

Modesto campo partenti anche nel Santa Marinella, con quattro partenti appena. Attesi miglioramenti importanti da Summer of York che ha un peso interessante. Scocosita per l'accoppiata, anche se gravatissima al peso. Completano Monti Reale e L'Avenir est Ici.

Pronostico Mancho: Summer of York, Scocosita.

Si rivede il vincitore della Gran Corsa Siepi Nazionale Roches Cross nel Santa Severa, peraltro con un peso favorevolissimo. Se in forma non dovrebbe aver difficoltà a sbaragliare il campo partenti, assai modesto per una condizionata. Vana lo preparerà per la Gran Corsa Siepi di Grosseto. Possibile la doppietta con Big Mago. Pronto a intervenire il sovraccaricato Max and Ruby. Debuttano in ostacoli Douce Nuit e Spirit in the Sky. Outsider della prova Achen. 

Pronositco: Roches Cross (vincente), accoppiata con vincente base con Big Mago e Max and Ruby.

Nessun commento:

Posta un commento