venerdì 5 giugno 2015

23° Giornata Ostacolistica, Maia, Merano.


QUARTA GIORNATA TELEGRAFICA

A cura di Matteo Mancini


Il caloroso pubblico altoadesino pronto a gremire la tribuna in mezze maniche.


Quattro prove in ostacoli su sette, si rivede poi a Merano Twilight Zone mentre torna in piano, dopo anni, Achen. Nella prima prova, cross country sui 4.100 metri, spettatori che assisteranno allo spettacolo in pista senza mattere mano al portafoglio dato un trio Favero difficilmente battibile. Ara Gold forse preferibile a Nils (sempre vincitore nel 2015), con Racconigi a fungere da sorpresa. Qualche chance per il rientrante Arman, bene al peso. Satalia rispolvera invece dai prati un nuovo pezzo illustre, Triangle d'Or (tre anni di inattività, un tempo ottimo soggetto proveniente dagli allevamenti del grande Cottin), e fa il suo debutto stagionale in cross, così come fa il debutto in ostacoli il nuovo proprietario Ligalasela (speriam che il sottopancia allora sia stato ben allacciato onde evitare di fare la fine di un certo Emiliano, proprio là dove La Faina era di casa...), scuderia con cui Satalia ha vinto per l'ultima volta in piano con Liu Gin (nulla a che fare con Chun-Li scuola Street Fighter). Per Giuseppe Satalia e seguito, nel 2015, 31 corse e due sole vittorie (e quattro altre volte tra i primi tre), entrambe con Liu Gin in piano.

Pronostico Mancho: Ara Gold, Nils.

Siepi in scena alla terza corsa, Pr. Gargazzone, 3.300 siepi per quattro anni. Debutta in Italia e in siepi Dominato, proveniente dall'Allemania, rientra da settembre. Mario Marcialis, credo per la prima volta, presenta due allievi nella medesima prova. Nove al via. 

Prima fascia: Prova a Prendermi, Moqorro, Little Bruv.

Seconda fascia: Dominato, Scharamara, Constantine.

Outsider: Superkiki.

Estremi outsider: Sir Rosco, Relativa.

Quattro anni e oltre nella seconda siepi, su distanza più breve (3.000 metri). Dieci al via con soggetti visti e rivisiti. 

Prima fascia: Andrea Doria, Saarinen, Wiston.

Seconda fascia: Halban de Juilley, Drounais. 

Outsider: Salar Fircroft, Principe del Mare

Estremi outsider: Mordicchio, Apres Moi, Germipola.

Si chiude con lo steeple. Anche qua soliti soggetti eccetto il rientro del grigio Billy Silver, assente dalla piste da dicembre.

Prima fascia: Mazhilis, Kamikaze de Teille.

Seconda fascia: Darakti, King Hawk.

Outsider: Shame, Ciro Vincenti.

Estremo outsider: Billy Silver.





Nessun commento:

Posta un commento