sabato 18 giugno 2016

Presentazione 6° Merano, Maia.


UN DESPERADO PER L'ALLEGRIA NEL RICORDO DI UN OR JACK DA FESTEGGIARE CON UNA KOFFY LADY

Un KOFFI con la LADY dell'allenatore
di FALCONETTEI e di KAZZIO
i trionfatori degli ultimi gran premi svedesi.
(Foto Galopponline.de).

A cura di Matteo Mancini.
Nella giornata del Criterium di Primavera (Gr.2), edizione che si presenta tecnicamente molto interessante, vanno in scena sette prove. Apriamo però con i complimenti a Pavel Vovcenko che ha fatto bottino pieno a Stromsholm, nella lontana Svezia, vincendo i due main event scandinavi ovvero il Grand National svedese (con Kazzio) e il Champion Hurdle (con Falconettei), bravo davvero per il suo misurarsi in giro per le piste d'Europa, un predatore sempre in agguato.

Curiosità nel Palace Merano, condizionata sui 2.400 metri, dove compare al debutto in Italia un nuovo acquisto di Bottura, già vincitore in siepi in Polonia, ovvero Predator. Favorito piuttosto netto della prova Burggraf che non dovrebbe aver grossi problemi per risolvere la contesa. Per l'accoppiata Gusty Gale preferito a Raimondi.

Pronostico Mancho: Burggraff, Gusty Gale.

Precipita in ascendente Devonian, declassato non poco dopo bruttissima prestazione la scorsa settimana. Peso importante, in categoria mediocre. Mi stuzzica non poco Max and Ruby, peso ghiotto, da tenere in considerazione per le accoppiate e insipiegabilmente fermato la scorsa settimana. Vado comunque per Kontigo, rientrato molto bene e qua atteso in ulteriore progresso. Attenzione poi a Le Cirque, probabile controfavorito del campo. Curiosa scelta di Bartos che opta per il fin qui mediocre Muffarreh.

Pronostico Mancho: Kontigo, Le Cirque, Max and Ruby.

Maiden o vendere per tre anni alla terza che funge da rematch del Prime Siepi. Molti soggetti deludenti che hanno qua l'occasione di andare al marcatore. Applauso della redazione per Kew Gardens che sembrava esser stata vittima di caduta fatale nell'ultimo impegno e che invece ricompare in pista. Andiamo per la "sicurezza" Favero con The Plough che non è dispiaciuto al debutto. Gli contrapponiamo proprio la femmina di Lancini. Azzardiamo poi il debuttante in ostacoli Leitrim Traveller. Appoggiato dal campo anche Aceto Balsamico, dato come brillante in allenamento. Valori comunque ancora da definire.

Pronostico Mancho: The Plough, Kew Gardens, Lietrim Traveller.

Grandissima edizione del Criterium di Primavera, all'insegna dell'incertezza e con svariati pretendenti alla vittoria.  Davvero edizione riuscitissima, a parte Shipwright nessuno parte battuto. 
Kifaaya ha impressionato nel debutto sulla pista, vincendo da netto dominatore. E' lui il favorito della prova. Stafettino di Vovcenko il rivale dichiarato. Keen Move per la terza. Difficile per Nadat subito lanciato col top, atteso al riscatto Dream in Japan.

Pronostico Mancho: Kifaaya, Stafettino, Keen Move.

Chiusura con una novices in siepi per quattro anni e oltre di livello piuttosto basso. Andiamo decisi per Koffi Lady, compagna di colori di Falconettei e già vincitrice a Brema in steeple per il blasone del trainer Pavel Vovcenko fresco trionfatore nella trasferta dei gran premi svedesi. La monta di Cevin Chen è ulteriore garanzia. Le subordiniamo il connazionale Lindaro di Paolo Favero apparso in deciso progresso. Come terzo proviamo Velociter preferito al debuttante in ostacoli Desperados per la storica scuderia Allegria che con Or Jack, a cui è dedicato il premio, si è incrociata nel primo Gran Premio Merano corso da Paolo Favero con in pista anche un piazzato nel Grand National di Aintree.

Pronostico Mancho: Koffi Lay, Lindaro, Velociter.

Nessun commento:

Posta un commento