mercoledì 8 febbraio 2017

Presentazione quarta giornata corse, San Rossore, Pisa.


GIORNATA TRANSITORIA IN ATTESA DEI GRUPPI DI DOMENICA DICIANNOVE.


ANIMA MUNDI
il soggetto più qualitativo nel meeting
(Foto Matteo Mancini).

A cura di Matteo Mancini.
Tappa interlocutoria in vista del gran finale di domenica 19. Venti soggetti dichiarati partenti, spalmati su tre prove, di cui diciannove già visti nella stagione pisana e uno solo al debutto sulla pista.
Apertura in steeple con Stellato che potrebbe ribaltare a proprio favore le sorti del Premio Silet. Bene al peso, ma soprattutto con un rientro alle spalle, sarà il probabile favorito al betting. Recently Acquired e Hurricane Mix i due avversari principali, ma attenzionissima a Grand Link che potrebbe esser la mina vagante della prova, ragione per cui lo indichiamo come nostro secondo favorito. L'allievo di Contu è rientrato a fine dicembre, dopo oltre un anno di attesa, e potrebbe esser molto cresciuto rispetto alla precedente apparizione. Dovrebbe aver quota, la qualità, in categoria, non gli manca. Sorprese gli altri due.

Pronostico Mancho: Stellato, Grand Link.

Discendentino per quattro anni alla seconda in programma. Qualità di gran lunga tutta dalla parte di Anima Mundi che pure regala importanti chili agli avversari e deve recuperare dall'impegno ravvicinato di domenica scorsa. L'allievo di Bianco/Favero è il netto favorito della prova. Deauveline la controfavorita preferibile a Bobo Merenda, mi stuzzica però questa Cavalla Selvaggia, fin qui pessima ma con la sensazione che domenica scorsa abbia fatto un galoppo in pista. Fuori forma migliore Lost Monarck, estremo outsider Rosalegre.

Pronostico Mancho: Anima Mundi, Deauveline.

Medesima prova, per premio e percorso, per gli anziani alla quarta in programma. Azamourday contro Secular Society, con quest'ultimo gravatissimo al peso ma con qualità superiore all'intero campo (almeno per quel che ha fatto vedere fin qui). Pronti a subentrare Le Cirque e Spirit in the Sky (sorpresissima nella sua ultima uscita). Peso interessantissimo per Mishghar, concreta sorpresa della prova ma ancora alla ricerca della forma. Su un secondo piano, ma non battuti in partenza gli altri tre con un ritrovato Rio Apache chiamato a incrementare ancora il proprio livello.

Pronostico Mancho: Azamourday, Secular Society, Mishghar.  

Nessun commento:

Posta un commento