venerdì 5 gennaio 2018

Presentazione corse, Pisa, 1° Riunione 2018.


DOPO GLI SCIOPERI DI FINE ANNO, IL 2018 PRENDE IL VIA SENZA FAVERO

L'allenatore di Sinigo è il grande assente della prima riunione del 2018 che andrà in scena a Pisa, domenica prossima. Presenti tutti gli altri grandi protagonisti.

L'otto anni NOTTI MAGICHE,
unico reduce del Gruppo 1 di Pisa
del 2015, pronto a ripartire da Pisa
la sua scalata ai Gruppi 1 nazionali.
(Foto Matteo Mancini).

Commento Matteo Mancini
Giornata ricca di partenti con addirittura una prova con tredici al via. Tre prove, due delle quali inserite nelle prime due prove di giornata che prenderà il via alle ore 14 in punto. Spicca subito l'assenza della scuderia Favero e dei cavalli legati al trainer di Sinigo, tra i fautori dello sciopero di fine stagione per il taglio dei premi.
Si parte con il Premio Burn Jones, steeple con dotazione complessiva di 12.000 euro. Nove al via per una prova che appare interessante.
Tarant ha dato dimostrazione di apprezzare le prove italiane vincendo al debutto sulle piste di Merano e Grosseto. Wroblewski lo prova anche a Pisa in categoria crescente. Dovrebbe entrare nel marcatore anche se la qualità, a nostro avviso, è tutta dalla parte di El Calife. L'ex francese avrebbe dovuto prender parte alla Gran Corsa Siepi di Grosseto, ma Romano non l'ha dichiarato partente. Desta sopresa la scelta del bresciano di affidare il cavallo a Davide Columbu, preferendogli Embrace Real, molto cresciuto a Grosseto ma pessimo a Merano. Rientra da giugno Brunch Royal, già interessante nelle mani di Davide Satalia e ora affidato a Vana jr che lo saprà, a nostro modo di vedere, sviluppare ulteriormente. Potrebbe essere la sorpresa della corsa. Pronto a intervenire Sbarazzino, già vincitore sul tracciato.
Corsa non facile aperta a più soluzioni.

Pronostico Mancho: El Calife, Brunch Royal, Tarant.

Si riduce il campo partenti nel successivo Premio Furton, prova in siepi per quattro anni. Potrebbe essere la volta buona per Blarney Castle che ha già battuto sia Deda Queen che Solar Walker. Ques'ultimo, soggetto assai discontinuo, specie lontano da Merano, è la nostra seconda scelta. Gli altri quattro hanno fatto vedere poco o nulla, tra questi potrebbe emergere Deda Queen che ha fornito interessanti barlumi a Milano.

Pronostico Mancho: Blarney Castle, Solar Walker.

Bella la condizionata per cinque anni e oltre in siepi. Tredici al via, senza Favero, non poco dunque. Livello interessante con molti candidati alla Gran Corsa Siepi di Pisa. La qualità è dalle parti di Notti Magiche a cui tuttavia va la terza monta in casa Vana jr. Debutta in ostacoli il polacco Temperament, assai qualitativo in patria. Roman per l'ipotetico tris di Vana jr per ripartire da là dove tutto era finito, dopo la storica tripletta nella Gran Corsa Siepi Nazionale. La qualità c'è tutta per fare il colpaccio. Tenteranno di rompere l'egemonia NamoumNoisemaker e soprattutto Tao. In caso di fondo particolarmente pesante in crescita le quotazioni di Colony The Best. Da valutare Duc d'Aubrelle.

Pronostico Mancho: Notti Magiche, Roman, Temperament.

Nessun commento:

Posta un commento